Questo articolo proviene da
www.infocity.it
il network del giornalismo e della comunicazione
Copyright © tutti i diritti riservati

Giornalismo annunci di lavoro. Diamo solo quelli attendibili

di Gerardo Trolli

Leggendo gli annunci di lavoro è possibile arrivare a collaborazioni? Sì è possibile. Sono decine gli annunci di lavoro relativi a offerte di collaborazione retribuite provenienti da editori, aziende, agenzie, siti web

Leggendo gli annunci di lavoro dei notiziari di Infocity è possibile ottenere collaborazioni professionali?

Sì è possibile. Sono decine gli annunci di lavoro provenienti  da editori, aziende, agenzie, siti web pubblicati ogni mese nei notiziari offerti da Infocity. I giornalisti, redattori, addetti stampa/PR, webeditor/blogger che leggono tali annunci ottengono spesso contatti utili che poi portano ad effettive collaborazioni. In questa pagina vi sono decine di utenti che hanno segnalato di aver ottenuto collaborazioni leggendo gli annunci di lavoro di Infocity.

Un risultato raggiunto attraverso una minuziosa selezione delle ricerche di lavoro che provengono da editori, aziende, agenzie, siti: su Infocity (ed è cosa rara osservando l'offerta informativa di altri siti) si trovano solo annunci di lavoro attendibili, laddove possibile verificati, che riguardano solo soggetti affidabili. Su Infocity sono banditi annunci di offerta collaborazione non retribuiti.

Prezioso è l'intervento degli utenti: qualora un annuncio presenti delle inesattezze o non si riveli adeguato agli standard professionali. Esso (anche su segnalazione degli utenti) viene al più presto eliminato o corretto.

Tale cura e attenzione nella redazione di questa offerta informativa ha dunque portato molti utenti a conoscere opportunità di lavoro attendibili. Un risultato che fa del Network del giornalismo e della comunicazione il sito leader in Italia nella ricerca di possibilità lavorative per giornalisti, redattori, addetti stampa/PR, webeditor/blogger.

Un risultato che Infocity, da sempre al fianco dei giornalisti in cerca di opportunità professionali, giudica soddisfacente in un settore dove chi vuole muoversi da freelance, nonostante il fortissimo sviluppo della comunicazione e le grandi opportunità di lavoro che offre questo comparto, possiede pochissimi strumenti per esercitare la professione anche da freelance e ottenere collaborazioni e incarichi.

(inserito il 02/05/2014)