Questo articolo proviene da
www.infocity.it
il network del giornalismo e della comunicazione
Copyright © tutti i diritti riservati

Farsi conoscere, non demordere e migliorarsi Ť Il segreto del buon comunicatore

di Edoardo MusicÚ

colloquio intervista sui temi del giornalismo e della comunicazione con Edoardo Musicò

Quale è la tua occupazione attuale?
Collaboratore giornalistico e copywriter. Mi occupo in verità anche di traduzioni per offrire un ventaglio ampio di servizi nel settore.

Parlaci del tuo percorso: un tuo breve curriculum
Ho inziato come traduttore ma mi sono reso conto che la comunicazione è molto più ampia e ho mosso i primi passi come collaboratore giornalistico e poi copywriter.

Come hai iniziato a lavorare nel mondo del giornalismo e della comunicazione?
Un tirocinio pratico in una redazione locale e poi altre collaborazioni freelance con altri giornali. Un'esperienza che mi ha aperto le porte anche del copywriting per la stesura cartelle stampa e promozione prodotti delle aziende.

In base alla tua esperienza, cosa porta al successo in una collaborazione giornalistica o nel mondo della comunicazione?
Esprienza da consolidare gradualmente, molta costanza e ascolto attento dei consigli quando si collabora per crescere professionalmente.

Che consiglio ti senti di dare a chi vuole entrare o già lavora nel mondo del giornalismo e della comunicazione?
Farsi conoscere, usare a questo riguuardo bene la rete e scalare la classifica degli autori più cliccati su portali come Infocity. Si viene notati più facilmente.

(inserito il 17/05/2017)