Questo articolo proviene da
www.infocity.it
il network del giornalismo e della comunicazione
Copyright tutti i diritti riservati

Ecco L'ACADEMY: supporto e lezioni private per redattori e giornalisti

Infocity lancia una serie di percorsi formativi per acquisire competenze e informazioni per arrivare a lavorare concretamente nel settore

Call, lezioni mirate, consigli e supporto professionale. Per rispondere alle frequenti e numerose richieste dei suoi iscritti Infocity ha strutturato un'ACADEMY per aiutare chi già lavora o vuole lavorare nel giornalismo e nella comunicazione.

I percorsi formativi forniscono una preparazione concreta e innovativa. Concreta perché la formazione è finalizzata a portarti direttamente ad avere gli strumenti per svolgere una possibile collaborazione giornalistica retribuita; innovativa perché il percorso di studio, fortemente pratico, è incentrato solo sul giornalismo, su strumenti tecnici utili al lavoro, su nozioni legate al lavoro sul campo.

Saranno fornite indicazioni concrete sulla redazione di contenuti multimediali specifici. Previsti corsi su dove cercare le informazioni; addestramento per costruire notizie ed articoli; lezioni su come sfruttare a pieno gli annunci di lavoro ed arrivare ad effettive collaborazioni retribuite; formazione su vari ambiti della comunicazione: scrittura online, blogging, SEO, presentazione del proprio CV ed altro.

Sarà la stessa redazione di Infocity, il network del giornalismo e della comunicazione, storico punto di riferimento da anni per chi lavora nel settore - in collaborazione con giornalisti ed editor esperti - a guidarti tramite una formazione concreta, specifica e innovativa. Innovativa perché il percorso di apprendimento pratico sarà continuamente interattivo con la possibilità, in alcune fasi, di avere imput e indicazioni in diretta con strumenti quali messaggistica istantanea, WatsApp, e-mail e sistemi di video-conferenza.

Se sei interessato all'ACADEMY invia a questo modulo il tuo nome e cognome (anche se non sei iscritto) e, se vuoi, il tuo numero di WatsApp e il tipo di corso che ti piacerebbe seguire (ad es.: redazione, blogging o costruzione proprio CV). Nell'oggetto scrivi "interessato ad academy".

(inserito il 09/06/2023)