Questo articolo proviene da
www.infocity.it
il network del giornalismo e della comunicazione
Copyright © tutti i diritti riservati

Free press specializzata: ecco il gratuito sui libri

di Valeria Pagano .

Edito da Agra e affidato alla direzione di Giuseppe Marchetti Tricamo, il mensile (prima tiratura prevista in 100.000 copie) sarà disponibile gratuitamente presso librerie, biblioteche, stazioni, mostre e musei

Nasce 'Leggere Tutti', giornale diffuso secondo il modello della free press interamente dedicata al mondo dei libri e della lettura.

Edito da Agra e affidato alla direzione di Giuseppe Marchetti Tricamo, il mensile (prima tiratura prevista in 100.000 copie) sarà disponibile gratuitamente presso librerie, biblioteche, stazioni, mostre e musei.

"Quanto a lettura di libri gli italiani sono 'il fanalino di coda' dell'Europa." - dice il direttore della testata - " abbiamo bisogno di più iniziative, pubbliche e private, tese ad ampliare l'area della lettura, creando quindi nuovi lettori e allargando il mercato delle case editrici, sviluppando l'offerta e innalzando il livello culturale della nostra società"

'Leggere Tutti' tratterà tutti i generi di libri, con un occhio di riguardo per la produzione qualificata ma spesso poco conosciuta delle piccole case editrici. Non solo best sellers dunque, ma anche lettura di qualità.

La rivista, oltre a trattare di libri, gira intorno alle attività letterarie e culturali, e per fare questo promuoverà anche il 'Club Leggere Tutti' nelle principali città italiane con l'obiettivo di organizzare incontri, manifestazioni, dibattiti sul libro e la cultura.

(inserito il 02/05/2005)