Questo articolo proviene da
www.infocity.it
il network del giornalismo e della comunicazione
Copyright © tutti i diritti riservati

Style.it, il nuovo sito tutto al femminile

di Giuseppe Mallozzi

Condé Nast sul web con Style, nuova strategia editoriale nata dal raggruppamento di Vogue, Vanity Fair e Glamour

Style.it è il nuovo sito interamente dedicato alle donne e che si autodefinisce primo femminile italiano dell’era Web 2.0, quella dell’interazione. Anima del portale è infatti il dialogo costante fra la redazione e le navigatrici e tra le stesse navigatrici. Style.it è di proprietà della Condé Nast Italia ed è il risultato della fusione di altri due siti: Voguevanity.it, che già raggruppava il mensile “Vogue” e il settimanale “Vanity Fair”, e Glamouronline.it, ormai usciti di scena per confluire nella nuova creatura on line affidata a una redazione autonoma dalle tre testate di riferimento e guidata da Bettina Iacomini. Una strategia editoriale decisa a scommettere sul futuro del web, trasformando la sua presenza on line con il lancio del nuovo portale, che è il primo progetto di Massimo Crotti, da ottobre 2006 direttore generale di Condenet, la divisione on line di Condé Nast, e che rappresenta anche il primo banco di prova per Laura Penitenti, dai primi di gennaio nuovo direttore del business development. Il nuovo sito internet contiene aree per lo shopping, guide su dieta, psicologia, fitness, eros e benessere, oltre all’attenzione per nuove tendenze e giovani talenti. Grande spazio, infine, è dato anche all’informazione, attraverso una collaborazione con l’Ansa, che fornisce notizie aggiornate in tempo reale.

(inserito il 19/02/2007)