Questo articolo proviene da
www.infocity.it
il network del giornalismo e della comunicazione
Copyright © tutti i diritti riservati

Venetoinfo, canale d'informazione on line sulla regione

di Giorgia Gay

Nel sito www.venetoinfo.it le principali notizie di attualità, cultura, sociale, ambiente sulla regione Veneto

È nato un nuovo sito di informazione in Veneto, generalista e gratuito, accessibile a tutti e immediato. Si chiama Venetoinfo e ogni giorno garantirà articoli, approfondimenti, videonews e immagini per informare il vasto pubblico della rete su ciò che accade nella regione.

Attualità ma anche cultura, società e tendenze, turismo e grandi opere pubbliche: di questo e di molto altro si occupa il nuovo sito, all’indirizzo www.venetoinfot.it, che mira a diventare una voce accreditata e credibile, sincera e attenta. Nato dalla grinta e dall’entusiasmo di un gruppo di giornaliste che volevano esplorare altre vie oltre i tradizionali canali di informazioni, il sito si propone di parlare a tutti, ma strizza l’occhio ai giovani che vogliono essere informati su ciò che accade intorno a loro attraverso il pc e un rapido click.

Il direttore del New York Times ha lasciato tutti di stucco quando qualche mese fa ha annunciato che il suo giornale entro un quinquennio sarebbe stato reperibile solo on line. Chi se ne è stupito fa parte di quel gran numero di persone che non capisce l'importanza che internet ha conquistato nel panorama mediatico mondiale: da qui ai prossimi anni il giornale cartaceo non diventerà forse un oggetto di antiquariato, ma sicuramente non sarà l'unico e privilegiato strumento di diffusione dell'informazione.

Nonostante ciò sul piano veneto manca ancora un vero e proprio sito informativo che non si limiti a riportare le notizie pubblicate nella versione cartacea di un giornale, ma che al contrario sappia sfruttare al meglio tutte le potenzialità che il web è in grado di offrire.

Contatti: redazione@venetoinfo.it; direttore@venetoinfo.it; marketing@venetoinfo.it

(inserito il 23/07/2008)