Questo articolo proviene da
www.infocity.it
il network del giornalismo e della comunicazione
Copyright © tutti i diritti riservati

Libero-news.it online si rinnova

di Ilaria Maria Preti

La versione online del quotidiano
diretto da Vittorio Feltri,
libero-news.it, ha una nuova forma
basata su un sapiente miscuglio delle
caratteristiche del blog e del portale
di notizie e arrichita da rubriche,

La versione online del quotidiano diretto da Vittorio Feltri, libero-news.it, ha una nuova forma basata su un sapiente miscuglio delle caratteristiche del blog e del portale di notizie e arrichita da rubriche, video e categorie.
La linea editoriale è la stessa del quotidiano cartaceo e, come questa, da una parte sembra che si tratti più della pubblicazione delle migliori lettere al direttore piuttosto che di un quotidiano di attualità e politica, dall'altra però offre molte opportunità a chi cerca collaborazioni giornalistiche, vista la disponibilità alla pubblicazione.

Le rubriche sono sempre sotto forma di blog, la sezione sportiva è talmente ampia che pare voglia occupare tutto lo spazio di internet.
Vi è una sezione di gossip per ogni categoria del portale, delicatamente chiamata "pillole", come a sottointendere che bisogna mandarle giù a forza, e che non tralascia il pettegolezzo sui personaggi politici, inserendolo nella categoria dell'attualità.


Una scelta felice e innnovativa è la sezione dedicata al podcast, notizie lette da profesionisti e da scaricare nell'ipod. Si tratta di una vera novità per i quotidiani online italiani che non sfruttano ancora molto questa opportunità di vendita delle notizie.

A fondo pagina vi è la classifica degli articoli più letti, e oggi ,in cima alla lista, c'è un pezzo intitolato "il guaio è la gnocca", un editoriale di analisi politica scritto dallo stesso Feltri.

(inserito il 09/09/2008)