Questo articolo proviene da
www.infocity.it
il network del giornalismo e della comunicazione
Copyright © tutti i diritti riservati

Ecco Youdem, la tv del Pd

di Benedetta Scansani

Nasce Youdem, canale televisivo 2.0 del partito democratico. Tutti possono partecipare fin da ora alla creazione dei contenuti.

Il 14 ottobre ha visto la luce Youdem.tv, il canale televisivo del Partito Democratico, parte di una piattaforma multimediale che comprende anche una radio e un quotidiano on line.

Youdem.tv sarą fruibile via web, ma anche dal satellite (sul canale 813 di Sky), sui telefonini e nelle principali televisioni locali

La tv del Pd punterą sui principi del web 2.0, con quattro ore di palinsesto "non imposto dall'alto, ma che parte dal basso". In pratica un vero e proprio social network politico, dove chiunque potrą collaborare alla crezione dei contenuti.

Il PD chiama insomma alla partecipazione, invitando gli internauti ad inviare contributi e pare la risposta si stia dimostrando molto positiva. Il segretario del Partito Democratico Walter Veltroni e il responsabile alla Cultura Vincenzo Cerami credono molto nella nuova televisione come strumento di relazione, e quindi di coinvolgimento dei cittadini.

Youdem sarą on line alla pagina www.youdem.tv, ma gią da ora č possibile accedere alla versione beta (http://beta.youdem.tv/) per caricare video, proporre argomenti e aprire discussioni. Tutti i contributi saranno pubblicati, salvo quelli che contrastano con le leggi vigenti, e potranno partecipare fin da subito alla creazione dei programmi e del palinsesto.

(inserito il 14/10/2008)