Chi siamo


Il successo di Infocity



Fondata nel “lontano” 1994 da alcuni giornalisti freelance pionieri del giornalismo online, Infocity è stata tra i primi soggetti a sviluppare informazione su Internet in Italia. In questa pluriennale attività Infocity è diventata un punto di riferimento, sulle questioni del giornalismo e della comunicazione, per migliaia di giornalisti e altri addetti alla comunicazione aiutandoli a raggiungere collaborazioni e altri incarichi nel settore.

Una missione che è stata portata avanti in questi anni con attenzione e impegno perché Infocity crede che in un settore così complesso come quello del giornalismo e della comunicazione spesso i freelance, gli apprendisti e altre figure della comunicazione possano essere aiutati solo con segnalazioni puntuali, precise e attendibili.

Ed è stata proprio questa la chiave di volta del successo di Infocity, diventata negli anni la più vasta community del Web in Italia sui temi del giornalimo e della comunicazione. Un traguardo raggiunto grazie allo sviluppo di informazioni e servizi che rendono la vita più facile a chi cerca occasioni di lavoro nel comparto.

Tra questo servizi riscuotono una grande attenzione le aree contenenti gli annunci di lavoro
seguitissime e apprezzate perché efficaci e utili per conseguire contatti che portano ad effettive collaborazioni e incarichi di lavoro retribuiti come dimostra questa pagina.


Le notizie riguardanti opportunita' di lavoro fornite da Infocity sono, laddove possibile, sempre verificate. Vengono pubblicati annunci relativi a offerte di lavoro solo retribuite; tutte le notizie riportano quasi sempre: numeri di telefono per contattare chi cerca collaboratori (in alternativa l'email); quando  possibile il nome della persona referente dell'azienda/agenzia/media/associazione che cerca  collaboratori; riferimenti dettagliati sul luogo di lavoro, caratteristica della collaborazione, tipologia delle mansioni richieste, compenso offerto.

Inoltre per evitare perdite di tempo agli utenti che leggono le notizie sono evitati: annunci di
collaborazioni non retribuite; segnalazioni di azienda/agenzia/media/associazione professionalmente non affidabili; notizie non attinenti ai settori del giornalismo e della comunicazione.

Ma su Infocity è possibile anche sfruttare guide, dritte e consigli su giornalismo e altri argomenti del mondo della comunicazione, più altri servizi come la pubblicazione di comunicati stampa. Si tratta di contenuti fondamentali per chi già lavora o per chi vuole diventare giornalista o un professionista della comunicazione. Ed è proprio questa una delle forze di Infocity: quello di aver concentrato contenuti, utenti e servizi tutti intorno a mondo dei media (giornali e riviste), degli uffici stampa, delle pubbliche relazioni, dell' editoria online e delle case editrici.

Curriculum in evidenza

Sara Mirtillo
Sara Mirtillo
Giornalista Freelance (Venezia)
Bravo in: Redazione articoli, Social media editing, Redazione brevi testi
Gerardo Trolli
Gerardo Trolli
Giornalista Freelance (roma)
Bravo in: Redazione brevi testi, Servizi complessi, Navigazione

Hanno trovato lavoro grazie a INFOCITY

Natascia Grbic
Natascia Grbic
Giornalista Freelance (Roma)
Bravo in: Redazione articoli, Servizi complessi, Social media editing
STEFANO MARINO
STEFANO MARINO
Giornalista (altro) (Napoli)
Bravo in: Elaborazione comunicati stampa, Redazione articoli, Redazione brevi testi

Altre pagine personali

Svevo Ruggeri
Svevo Ruggeri
Giornalista Freelance (Roma)
Bravo in: Redazione articoli, Redazione brevi testi, Elaborazione comunicati stampa
ilaria colacione
ilaria colacione
Giornalista Freelance (catanzaro)
Bravo in: Redazione articoli, Redazione brevi testi, Pacchetto Office
Monica Vistali
Monica Vistali
Giornalista Professionista (Brescia)
Bravo in: Redazione articoli, Pratica radiotelevisiva, Editing audio-video