Pubblica il tuo articolo


Quali articoli proporre per ottenere il bonus


Il grande successo di Infocity è dovuto al continuo aggiornamento dei propri contenuti dedicati esclusivamente al mondo del giornalismo e della comunicazione. Infocity dunque privilegia un certo tipo di contenuti.

Per puntare alla pubblicazione di articoli nelle “aree riservate” (sezione Job Focus o notiziari lavoro), e quindi ottenere i vantaggi descritti nella sezione “Cosa si ottiene pubblicando”, occorre fornire informazioni dettagliate, consigli, indicazioni pratiche riguardanti solo i settori del giornalismo, dei media, dell’editoria degli uffici stampa, dei PR, della comunicazione online.

Proponendo articoli o notizie per questi settori occorre inoltre privilegiare le segnalazioni di possibilità di lavoro e di formazione. Gli utenti di Infocity sono alla ricerca di opportunità professionali, quindi, cercano contenuti ad hoc.

Nella pubblicazione sono dunque privilegiati articoli che diano notizia sulla ricerca di personale qualificato o veri e propri annunci di lavoro. Sono anche ben accette rassegne di master e corsi di formazione qualificati nei settori del giornalismo e della comunicazione. Privilegiati anche articoli che spieghino come diventare esperti od ottenere competenze in una delle professioni legate al giornalismo e alla comunicazione.

E' bene leggere qui di seguito alcuni esempi di articoli già pubblicati per comprendere quali sono i contenuti ideali richiesti da Infocity.
Ecco un annuncio di ricerca collaboratori, vedi quest’altro sempre su opportunità di lavoro, e questo sulla nascita di nuovi giornali.
E' consigliabile proporre contenuti simili a quelli riportati in questi esempi.

Tramite la sezione "Pubblica il tuo articolo" è possibile anche proporre articoli altri contenuti o comunicati stampa su altri temi che non siano strettamente legati al lavoro nei settori del giornalismo e della comunicazione. Occorre però scegliere il link: "Articolo, comunicato stampa o contenuto su altri temi" che consente l'inserimento di altri tipi di contenuti e anche la pubblicazione di comunicati stampa.

Curriculum in evidenza

Sandra Tognarini
Sandra Tognarini
Giornalista Professionista (Milano)
Bravo in: Redazione articoli, Titoli e didascalie, Servizi complessi
Gabriele Aluigi
Gabriele Aluigi
Giornalista (altro) (Roma)
Bravo in: Pratica radiotelevisiva, Elaborazione comunicati stampa, Redazione brevi testi

Hanno trovato lavoro grazie a INFOCITY

Ilaria Traditi
Ilaria Traditi
Giornalista Freelance (Ancona)
Bravo in: Elaborazione comunicati stampa, Social media editing, Redazione articoli
Erika Facciolla
Erika Facciolla
Giornalista Freelance (BOLOGNA)
Bravo in: Redazione articoli, Servizi complessi, CMS - WordPress

Altre pagine personali

Maria Grazia Umbro
Maria Grazia Umbro
Web Editor (Roma)
Bravo in: Redazione articoli, Elaborazione comunicati stampa, Attività PR
David Parigi
David Parigi
Azienda (Firenze)
Bravo in: Redazione articoli
Viola Pocapaglia
Viola Pocapaglia
Web Worker (altro) (torino)
Bravo in: Redazione articoli, Redazione brevi testi, Elaborazione comunicati stampa