Articolo

Menu

Sei nel settore: Addetti stampa e comunicatori


Content Marketing, da sconosciuti a clienti fidelizzati: comincia da qui

colloquio intervista sui temi del giornalismo e della comunicazione
con Anna Francesconi

Di cosa ti occupi attualmente?
Ciao sono Anna. Mi occupo di Content Marketing, email marketing, Story telling, Leadership e Personal branding come strumenti per ottimizzare il valore del cliente e migliorare il business e la manifestazione del proprio pieno potenziale.

Qual'è la tua dritta?
Devi plasmare il tuo prodotto/servizio sul tuo mercato per amplificare la crescita potenziale del tuo business, acquisire nuovi contatti e trasformarli in clienti

Come lo hai saputo?
studiando, lavorando e facendo training, provando e sbagliando. Quello che funziona nelle strategie di content marketing, fatica ad essere applicato in Italia, come possiamo superare i limiti i dubbi e i vincoli che il nostro pubblico ci pone?

Che consiglio ti senti di dare per sfruttare questa dritta?
Crea l'Avatar del tuo cliente ideale! Il marketing serve a vendere il tuo prodotto, ma nessuna formula di marketing potrà aiutarti se il tuo prodotto non è quello che il mercato vuole. Acquisire leads ha un costo, come puoi ottimizzare il processo?

(inserito il 13/10/2018)

Potrebbero interessarti anche questi articoli

> articolo versione desktop

INFOCITY per lavorare nel giornalismo e nella comunicazione
INFOCITY © Copyright - P. IVA 11358080155 - Tutti i diritti riservati