Articolo

Menu

Sei nel settore: Giornalisti junior e apprendisti


Uno stage a Repubblica e Redattore sociale per giovani di origine straniera

Il quotidiano la Repubblica, insieme alla testata web Redattore Sociale, con sedi a Roma e a Capodarco di Fermo, nelle Marche, offre a tre giovani di origine straniera, ma che risiedono in Italia, la possibilità di svolgere uno stage retribuito di tre mesi. 

Il progetto è promosso dall'Ansi, associazione nazionale stampa interculturale, e si rivolge a tutti quei ragazzi stranieri o figli di migranti, con età compresa tra i 20 e i 35 anni, che abbiano la passione per il giornalismo. Per partecipare alla selezione, che verrà fatta da una commissione composta dai soci Ansi, sono necessari alcuni requisiti.

I candidati devono possedere il diploma di scuola media superiore (o titolo equipollente) e un'ottima conoscenza della lingua italiana (livello b2). Verrà tenuto conto anche delle conoscenze teoriche ed esperienze pratiche nel settore della comunicazione.

Gli stage dureranno tre mesi, dal 20 novembre 2013 al 20 febbraio 2014 e per ogni tirocinante è previsto un rimborso spese di 2.000 euro lordi e una copertura assicurativa per l'intero periodo.

 Le sedi di stage saranno, per La Repubblica, nella redazione di Firenze mentre i due posti per Redattore Sociale saranno
 a Roma e Capodarco. 

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 2 novembre: basta inviare la domanda di ammissione accompagnata dalla scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte, il proprio cv e la copia di un documento di identità a mezzo raccomandata a/r a Ansi (Corso Stati Uniti, 27 - 10128 Torino) oppure tramite e-mail (ansi.associazione@gmail.com). I nomi dei vincitori verranno resi noti entro il 5 novembre sul sito di Ansi (www.associazioneansi.org).

(inserito il 16/10/2013)

Potrebbero interessarti anche questi articoli

> articolo versione desktop

INFOCITY per lavorare nel giornalismo e nella comunicazione
INFOCITY © Copyright - P. IVA 11358080155 - Tutti i diritti riservati