Articolo

Menu

Sei nel settore: Blogger e webeditor


YouTube: anche i quotidiani scelgono la webtv

di Romeo Stabili

Dopo la Rai, che ha raggiunto un accordo per la diffusione dei programmi sul pc, anche la parte digitale di un grande giornale.

Online dall’inizio di settembre, il canale YouTube di Monrif Net (società di Poligrafici Editoriale), it.youtube.com/quotidianonet, sta riscuotendo un ottimo successo, collocandosi tra i canali con più utenti iscritti e maggior numero di visualizzazioni.

All’interno del canale gli utenti della community di YouTube trovano l’intero palinsesto di video notiziari prodotti ogni giorno dalla redazione di Quotidiano.net.

I notiziari propongono una panoramica dei principali fatti del giorno, commentati dai giornalisti della redazione internet insieme ai colleghi della carta stampata in forza alle altre redazioni del Gruppo Poligrafici Editoriale: il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno. “Aver aperto la distribuzione su Youtube alle nostre videonews – afferma Federico Marturano, amministratore di Monrif Net – fa parte di una strategia di allargamento e consolidamento del brand di Quotidiano.net".

La nostra produzione video è molto cresciuta di recente anche grazie al nuovo centro di produzione allestito presso la redazione di Firenze della Nazione, che si va ad aggiungere all’esistente centro di Bologna”.

(inserito il 29/10/2008)

Potrebbero interessarti anche questi articoli

> articolo versione desktop

INFOCITY per lavorare nel giornalismo e nella comunicazione
INFOCITY © Copyright - P. IVA 11358080155 - Tutti i diritti riservati