Consigli e soluzioni
Aiuto Tecnico
CONSIGLI:
- > Perche' non posso accedere ad alcune aree di Infocity?
- > Ho pagato l'abbonamento ma non sono ancora stato attivato alle aree e ai servizi riservati
- > Clicco su alcuni articoli di Infocity, ma non riesco a entrare.
- > Sono iscritto o abbonato ma, inserendo i miei dati con la password, non riesco ad accedere alla mia area personale.
- > Mi sono iscritto ma non ricordo la password, come devo fare?
- > Ho compilato il modulo per abbonarmi ma non riesco ad andare avanti nel processo.
- > Ho compilato il modulo di iscrizione ma il sistema mi dice che alcuni dati non sono inseriti o sono errati. Che devo fare?
- > Ho provato a compilare il modulo per l'abbonamento ma vengo bloccato dalla scritta "email già presente nel database".
- > In caso di adesione ad un abbonamento, di pagamento di un servizio, di iscrizione o di altre operazioni non ho ricevuto tramite una delle mie email alcuna comunicazione.
- > Ho compilato un modulo di Infocity per iscrivermi, per pubblicare per la prima volta un comunicato stampa o un articolo ma, alla fine della compilazione, non succede nulla. Ho riprovato a reiscrivermi ma il sistema mi dice che username o password sono gia' esistenti, che devo fare?
- > Vorrei modificare i miei dati o cancellare il mio curriculum o la pagina personale, come devo fare?
- > Vorrei iscrivermi a Infocity ma non vorrei che i miei dati siano pubblicati.
- > Con l'attivazione della mia pagina personale ho visto che essa e' presente anche in motori di ricerca, come mai?
- > Hai pubblicato su Infocity 2 o più articoli e non hai ancora ottenuto il bonus per l'abbonamento alle aree riservate?
- > Non voglio piu' essere raggiunto dalle newsletters di Infocity, come devo fare?
- > Ma concretamente come ci si cancella dalla newsletter?
- > Come funziona il sistema di messaggistica interna?
SOLUZIONI:
Perche' non posso accedere ad alcune aree di Infocity?
Perche' molti contenuti di Infocity forniscono informazioni originali e professionalmente valide (molto utili per chi opera nei settori del giornalismo e della comunicazione) a cui si accede tramite abbonamento. Per abbonarti clicca qui
Ho pagato l'abbonamento ma non sono ancora stato attivato alle aree e ai servizi riservati
In genere l'attivazione avviene molto rapidamente. Talvolta, a causa della mole di iscrizioni e di altre richieste che giungono a Infocity, l'abilitazione puo' ritardare, in tal caso e' consigliabile inviare una email per sollecitare l'abilitazione. In ogni caso l'utente può essere tranquillo: verrà attivato e il suo abbonamento scatterà nel momento dell'attivazione.
Clicco su alcuni articoli di Infocity, ma non riesco a entrare.
La maggior parte dei contenuti di Infocity forniscono informazioni originali e professionalmente valide (molto utili per chi opera nei settori del giornalismo e della comunicazione). Per accedere a questi contenuti occorre abbonarsi.
Sono iscritto o abbonato ma, inserendo i miei dati con la password, non riesco ad accedere alla mia area personale
E' possibile che non hai digitato correttamente i tuoi dati. Ti ricordiamo che per accedere all'area devi inserire il tuo username (corrispondente alla tua e.mail) e la tua password. Essi devono essere scritti in minuscolo, non bisogna lasciare spazi nel campo dove ti viene chiesto di digitarli (ne' all'inizio, ne' alla fine). Se nonostante cio' non riesci ancora ad entrare chiudi il tuo programma di navigazione Internet, riavvialo e prova a reinserire i tuoi dati. Se i problemi persistono puoi anche contattare lo staff di Infocity.
Mi sono iscritto ma non ricordo la password, come devo fare?
Puoi utilizzare la pagina di recupero della password, a questo indirizzo: recupero-password
Ho compilato il modulo per abbonarmi ma non riesco ad andare avanti nel processo.
E' possibile che non hai digitato correttamente i tuoi dati. Ti ricordiamo che per accedere all'area devi inserire il tuo username (corrispondente alla tua e.mail) e la tua password. Essi devono essere scritti senza lasciare spazi nel campo dove ti viene chiesto di digitarli (ne' all'inizio, ne' alla fine). Se nonostante cio' non riesci ancora ad entrare chiudi il tuo programma di navigazione Internet, riavvialo e prova a reinserire i tuoi dati. Se i problemi persistono puoi anche contattare lo staff di Infocity.
Ho compilato il modulo di iscrizione ma il sistema mi dice che alcuni dati non sono inseriti o sono errati. Che devo fare?
Vi sono alcuni dati che devono essere obbligatoriamente inseriti, quindi fai attenzione nella compilazione del modulo al segnale che indica l'obbligatorieta' dell'inserimento.
Ho provato a compilare il modulo per l'abbonamento ma vengo bloccato dalla scritta "email già presente nel database
Il problema riguarda chi aderisce all'abbonamento da "iscritto", cioè, chi ha compilato precedentemente un modulo inserendo gratuitamente il proprio curriculum ottenendo anche l'attivazione di un'area personale per gestire i propri dati. Il problema si sblocca inserendo, al momento dell'adesione all'abbonamento, la stessa email e la stessa password scelti con l'iscrizione. Se anche dopo questa azione il problema ancora persiste si consiglia di creare ex novo un nuovo account, (reiscrivendosi quindi) scegliendo un'email e una password completamente diversi.
In caso di adesione ad un abbonamento, di pagamento di un servizio, di iscrizione o di altre operazioni non ho ricevuto tramite una delle mie email alcuna comunicazione
L'email fornita a Infocity è la sola attraverso cui poter ricevere informazioni dal sito. Come ben specificato nei relativi moduli, l'email utilizzata per abbonarsi, iscriversi e per altre operazioni funge sia da "username" che da vera e propria casella di posta elettronica. Infocity invia qualsiasi comunicazione inerente le attività dell'utente sul sito solo all'email specificata al momento della compilazione del modulo. Occorre dunque fornire un indirizzo email effettivamente funzionante e utilizzare solo la casella di posta elettronica segnalata per ricevere tutte le comunicazioni da Infocity.
Ho compilato un modulo di Infocity per iscrivermi, per pubblicare per la prima volta un comunicato stampa o un articolo ma, alla fine della compilazione, non succede nulla. Ho riprovato a reiscrivermi ma il sistema mi dice che username o password sono gia' esistenti, che devo fare?
Questo problema si puo' verificare nel caso sia avvenuta qualche anomalia nella compilazione del modulo. Ti consigliamo di rieffettuare la compilazione con gli stessi dati ma alla fine generare una password diversa e possibilmente un altro username.
Vorrei modificare i miei dati o cancellare il mio curriculum o la pagina personale, come devo fare?
Tu stesso puoi modificare o anche cancellare i dati inseriti accedendo alla tua area personale inserendo negli appositi campi lo username e la password da te scelti. Una volta nella tua area personale scegli le opzioni "modificare i miei dati" oppure 'cancellare i miei dati'.
Vorrei iscrivermi a Infocity ma non vorrei che i miei dati siano pubblicati.
Non ha molto senso. Tra le funzioni piu' importanti dell'iscrizione vi e' quella di ottenere visibilita', quindi, non ha senso chiedere di aprire la pagina personale con curriculum e modi per essere contattati e contemporaneamente non volere la propria pagina pubblicata su Infocity. Comunque per evitare che il proprio curriculum sia visibile occorre nascondere i propri dati oppure cancellarli accedendo con user e password alla propria area personale.
Con l'attivazione della mia pagina personale ho visto che essa e' presente anche in motori di ricerca, come mai?
Infocity, grazie alla sua pluriennale storia, all'aggiornamento delle sue informazioni e al valore dei suoi servizi ottiene numerosi link, tra cui i motori, che rendono molto visibili i contenuti di Infocity. E' bene sapere che i link non sono ne' effettuati ne' richiesti da Infocity. Essi sono operati da altri soggetti con la dinamica tipica di Internet: 'tutti possono linkare tutti'. E' comunque possibile non rendere visibili i propri dati nè sui principali motori di ricerca nè su Infocity specificando questa opzione attraverso un apposito link presente nella propria area personale gestibile attraverso l'inserimento di user e password scelti al momento dell'iscrizione.
Nel caso si sia cancellato il proprio account e quindi anche la propria pagina, tali dati (ma solo dopo qualche tempo) scompariranno conseguentemente dai link, anche quelli dei motori di ricerca.
Hai pubblicato su Infocity 2 o più articoli e non hai ancora ottenuto il bonus per l'abbonamento alle aree riservate?
Ti ricordiamo che per ottenere il bonus per l'abbonamento occorre pubblicare almento 2 articoli nelle aree di accesso riservate (articoli Job Focus e annunci di lavoro). Quindi occorre proporre articoli di un certo tipo.
Non voglio piu' essere raggiunto dalle newsletters di Infocity, come devo fare?
E' bene dire prima di tutto che Infocity non inserisce nessuno senza consenso in indirizzari email esclusivamente finalizzati alla diffusione di newsletter di interesse degli utenti. Se si viene raggiunti da messaggi concernenti Infocity e' perche' si e' interagito col sito, chiedendo alcuni servizi.
Infocity inoltre, nel rispetto delle regole sulla privacy, consente a ogni utente di effettuare un 'unsuscribe'. Le istruzioni sono riportate con chiarezza alla fine di ogni messaggio incluso nella newsletter.
Ma concretamente come ci si cancella dalla newsletter?
Si entra nella pagina 'Newsletter', si clicca sull'opzione 'cancellazione' poi su 'procedi'.
Come funziona il sistema di messaggistica interna?
Il sistema di messaggi interno di Infocity consente a chiunque navighi sul sito di inviare un messaggio a un iscritto al network cliccando su un apposito settore della pagina personale dell'iscritto. Chiunque può quindi inviare messaggi ad un iscritto tramite la pagina personale di quest'ultimo. L'iscritto per leggere i messaggi deve invece essere abbonato. I messaggi nell'area personale dell'iscritto possono dunque essere letti solo dagli iscritti abbonati.
Curriculum in evidenza
Giornalista Freelance (Milano)
Bravo in: Redazione articoli, Pacchetto Office, Titoli e didascalie
Giornalista Freelance (Domodossola)
Bravo in: Pratica radiotelevisiva, Redazione articoli, Photoshop o altri editors grafici
Hanno trovato lavoro grazie a INFOCITY
Giornalista Freelance (Ancona)
Bravo in: Elaborazione comunicati stampa, Social media editing, Redazione articoli
Altre pagine personali
Giornalista Freelance (Portici)
Bravo in: Redazione articoli, Redazione brevi testi, Titoli e didascalie
Giornalista Freelance (catania)
Bravo in: Redazione articoli, Redazione brevi testi, Seo
Giornalista Freelance (Milano)
Bravo in: Redazione articoli, Pacchetto Office, Titoli e didascalie
Web Editor (villa san giovanni in tuscia)
Bravo in: Redazione articoli, Redazione brevi testi, HTML